Sesso Tantrico: che cos’è?

Quanto si parla del sesso tantrico!

Sembra che il Tantra possa magicamente risolvere ogni nostro problema sessuale attraverso alcune tecniche che renderanno l’uomo e la donna una sorta di divi del porno, instancabili e capaci di raggiungere orgasmi cosmici in un attimo.

Ovviamente non è così.

Il Tantra è prima di tutto una Via spirituale, dunque non si parla di “Kamasutra”, né di tecniche amatorie. Si parla di un cammino che conduce all’incontro con la nostra Anima.

Quello che contraddistingue questa Via dagli altri percorsi spirituali è che è l’unica ad accettare il corpo e le esperienze sensoriali come fonti di conoscenza e potere. Tantristi e tantriste elogiavano il corpo come “dimora di beatitudine” e consideravano audacemente la possibilità di abbracciare il desiderio, la sessualità e il piacere nel cammino verso l’illuminazione.

Ma per arrivare a ciò è necessario che l’incontro, l’unione sacra avvenga tra un uomo e una donna che siano veramente e autenticamente alla pari. Lasciando pregiudizi di genere da entrambe le parti.


Il Tantra è un cammino che conduce a questa sacra unione tra maschile e femminile, in cui entrambi approdino alla vera realizzazione di sé, in ogni aspetto della vita, senza tralasciarne alcuno.


Il sesso tantrico è dunque un aspetto che viene esplorato, con molta attenzione e grande ascolto, perché sia libero veramente, senza cadere da una trappola all’altra, da una manipolazione all’altra e finisca sempre nel sottolineare la difficoltà di raggiungere questa sacra unione.

Qui un interessante video sull’erotismo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.