I nostri primi allievi diplomati

E’ possibile prendere un appuntamento con i nostri allievi diplomati chiamando i numeri 3276690639 – 3387008662

 

Qui di seguito un primo elenco di allievi che hanno preso l’attestato del primo e secondo anno come “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico” II livello e III livello.

Il I e II livello permette l’intervento sulla singola persona

Il III livello permette di offrire anche interventi di coppia

La loro formazione gli permette di offrire uno spazio di ASCOLTO ATTIVO e professionale che può facilitare nella persona l’auto-esplorazione e la presa di coscienza del proprio problema senza suggerire soluzioni o dare consigli.

A questo tipo di approccio si aggiunge una parte che riguarda l’osservazione energetica e corporea attraverso vari tipi di meditazione, respirazione, piccoli esercizi che attivino una esplorazione oltre il mentale affinché emergano ulteriori risposte non filtrate dalla mente


 

FRANCESCA MORELLI, diplomata come Operatore della relazione d’Aiuto di II livello

Da tanti anni mi dedico alla crescita consapevole, ho sperimentato nel tempo la forza chiarificatrice delle costellazioni familiari che conduco in incontri individuali e di gruppo e l’importanza di riconoscere e dare un nome alle emozioni attraverso le tante meditazioni attive imparate e l’ascolto profondo . Incontrare il Tantra e gli insegnamenti ispirati allo Yoga del Tocco è stato il principio di una vera rivoluzione nella mia vita, sfociata nell’arrivo di una relazione d’amore appagante e felice . Ho deciso di frequentare la scuola di Formazione Tantra, unica nel suo genere, perché coniuga in maniera armoniosa l’esperienza del contatto corporeo con la comunicazione consapevole. In questi due anni ho sperimentato attraverso le pratiche corporee la gioia della femminilità, della sua dolcezza e morbidezza, ho fatto pace col mio corpo da cui mi sono lasciata guidare fiduciosa. Trovando un femminile liberato da paure e difese ho scoperto con sorpresa che esiste anche un maschile sano, dedito e generoso . Da questo incontro nasce la trasformazione e l’Unione . E’ una gioia mettere al servizio delle persone che lo desiderano la mia capacità di ascolto, la spontaneità, l’accoglienza ed il mio amore per il Rituale Tantra che arricchisce nel profondo la vita di ogni giorno.

 

Francesca Morelli è un Operatore della Relazione d’Aiuto di II livello e al momento può ricevere per incontri individuali

Diploma Nazionale CSEN tesserino n. 104771/2022

 

 

 

 

ANGELA DEVI, Diplomata come Operatore della Relazione d’Aiuto di II livello

Mi chiamo Angela  e sono un’Operatrice della relazione d’aiuto con approccio corporeo energetico di II livello, riconosciuta e iscritta al registro di CSEN

Viaggiatrice mai stanca del mondo e del proprio sé, ho esplorato me stessa praticando yoga, tantra, meditazione, pratiche sciamaniche, teatro e molto altro. Ho fatto esperienza che il creare uno spazio di ascolto e di accoglienza, veicolato da tecniche di counseling e pratiche corporee ed energetiche, sia una strada per permettere a ciascun individuo di portare alla luce le soluzioni che sono nascoste dentro di sé. Il corpo liberato dalla mente, lascia fluire le energie, ricorda, comprende e naturalmente guarisce.

Angela Devi, diplomata al primo anno di formazione. Può ricevere per percorsi individuali

Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’aiuto” II livello, n. matricola 104778

 

 



LUCIA BAGALA’, diplomata al secondo anno di formazione, Operatore della Relazione d’Aiuto III livello

Sono laureata in Scienze Politiche ed ho lavorato per una società privata per diverso tempo.

La mia vita ha iniziato a cambiare perché io stessa stavo cambiando dentro di me e dopo anni in un lavoro che non riconoscevo più come mio, e cosi dopo anni in un matrimonio in cui non mi riconoscevo più, ho accettato il cambiamento, lasciando andare resistenze, non senza difficoltà, ma con la chiarezza che cosi doveva essere.

La ricerca spirituale è sempre stata presente nella mia vita, in alcuni momenti più intensamente che in altri, ma sempre con l’insaziabile curiosità di entrare in contatto con me stessa.

Mi sono iscritta alla Scuola di formazione perché sentivo il desiderio di fare un percorso ben preciso e continuativo.

Ed è stato un percorso che mi ha dato tanto. Strada facendo mi rendevo sempre più conto di quanto cominciasse a sgretolarsi piano piano la mia struttura fatta di condizionamenti e cominciavo a sperimentare la mia energia. Cominciavo anche a capire cosa fossero veramente la Presenza e l’Ascolto e questo ha cambiato la mia modalità di relazionarmi con gli altri, rendendola qualitativamente migliore e di valore.

Il secondo anno, centrato sulla relazione di coppia, è stato illuminante e mi ha dato importanti strumenti per me stessa e per la mia vita.

Lo studio, i seminari, le meditazioni, le lezioni degli insegnanti ed il costante lavoro su me stessa, mi hanno portata a voler dare agli altri quello che ho imparato.

 

Lucia Bagalà,  Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’Aiuto III livello”                       

 n. matricola CSEN 2707247

Può ricevere per percorsi individuali e di coppia

 

ENRICO BODHI RAHI, diplomato al secondo anno di formazione come Operatore della Relazione d’Aiuto III livello

Dieci anni fa un evento mi ha fatto rinascere e mi ha permesso di volgere lo sguardo all’interno, esplorando il mio mondo interiore che ogni giorno scopro con maggior profondità, liberandolo dai tanti veli da cui era coperto. Dalla cecità alla luce, verso di me e verso gli altri. L’illuminante esperienza del Cammino di Santiago, lo yoga, le meditazioni, vari corsi in ambito olistico e poi la Scuola, mi stanno conducendo in questo mondo spirituale, dove con coraggio e paura sto continuando a scoprire me stesso.

La voglia di approfondire e di condividere con gli altri le mie scoperte mi hanno condotto a seguire la Scuola e a mettermi al servizio del prossimo, con l’immensa energia che mi caratterizza e la voglia di esprimere una dolce e sensibile accoglienza. La fisicità con cui amo relazionarmi con gli altri ha trovato nel contatto corporeo e nella pratica un luogo a me molto affine.

Gli altri che mi conoscono dicono di me: “Ha una carica energetica incredibile e mette grande passione e determinazione in tutto ciò che fa, senza perdersi d’animo. Manifesta capacità di ascoltare i punti di vista differenti, con ricettività, mettendosi sempre in discussione. Sa cogliere gli aspetti emozionali che la persona che gli sta di fronte sta vivendo in quel momento, accompagnandola con dolcezza e delicatezza nel suo percorso”.

Ritengo di poter condividere con le persone, che avrò il piacere di accompagnare nel loro viaggio interiore, la mia energia, con entusiasmo, empatia e capacità di analisi, accogliendo con amore ed apertura ciò che vorrà portarmi.

Ti aspetto!

Enrico Chiarini, Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’Aiuto” III livello,  – tesserino tecnico nazionale n°104558/2021

Può ricevere per percorsi individuali e di coppia

 


PIERGIORGIO LIZZA, diplomato al primo anno di formazione

Mi chiamo Piergiorgio Lizza e provengo da una vita professionale e accademica che, dopo i percorsi più vari, mi porta oggi ad essere sia imprenditore sia collaboratore di vari progetti editoriali, soprattutto in campo olistico.

Il mio percorso spirituale, fatto anche di visite all’estero presso diversi luoghi di culto religioso ed esoterico, si è via via sviluppato fino all’esigenza di nutrire l’interiorità quale centro di partenza per il rapporto con gli altri e con l’universo, alla costante ricerca della serenità.

Dopo anni di studio quale operatore sui chakra, sul reiki, sullo yoga, sullo sciamanesimo e sulla pranoterapia, sono approdato al progetto Super Brain di Deepak Chopra per la Meditazione del Suono Primordiale, che è stata un’occasione di riscoperta della saggezza orientale integrata alla scienza occidentale, nonché dell’energia che sono in grado di trasmettere agli altri. I miei studi universitari mi hanno poi portato, evidentemente non per caso, ad approfondire l’antica scienza delle rune.

Sto attualmente partecipando al progetto Global Healing Miracle Experiment che comprende, fra l’altro, diversi progetti editoriali atti a diffondere l’antica arte e scienza ayurvedica del Siddha Veda, la cui potenza di guarigione più profonda ho personalmente sperimentato con successo, anche per l’enorme aiuto che dà nella connessione fra mente cosciente, inconscio e mente supercosciente.

Ho appena ottenuto l’attestato di Operatore della Relazione d’Aiuto di primo livello presso Formazione Tantra di Roma, completato dalla qualifica del diploma nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), settore delle Discipline Olistiche.

La relazione d’aiuto è una tappa importante che segue un periodo di circa due anni nel quale, ho approfondito l’applicazione dell’ascolto attivo, della meditazione e dello yoga del tocco, sempre con la finalità di acquisire maggiore consapevolezza.

Ho avuto modo di sperimentare su me stesso e su chi si è affidato a me, il valore soprattutto umano di queste tecniche che, se applicate con amore, si rivelano molto efficaci per affrontare qualunque tipo di problema e di disagio nel rapporto con se stessi e con il mondo circostante, con interventi mirati sempre alla persona e al miglioramento delle potenzialità intrinseche presenti in ognuno di noi.

Sono sempre lieto di avere innanzitutto dei contatti umani, e sono pronto a trasformare un incontro di conoscenza, in qualunque ambito, in un’avventura alla scoperta del sé più autentico.

Mi sento di consigliare vivamente la Scuola di Formazione di ViviO.R.A. quale strumento fondamentale per ritrovarsi davvero, imparare tante cose che non conosciamo e per comprenderne diverse altre che viviamo già ma non con la giusta consapevolezza.

 

Contatti:

Piergiorgio Lizza. Diploma Nazionale CSEN

“Operatore della Relazione d’aiuto II livello”, n. matricola 2646773

Può ricevere per percorsi individuali

 


 

ALESSIO NICOTRA, diplomato al primo anno di formazione

Mi chiamo Alessio Nicotra e sono un Operatore della Relazione d’Aiuto ad indirizzo corporeo ed energetico, dall’istinto introspettivo ed in continua ricerca dell’essenza della mia vita.

Il binomio colloquio relazione d’aiuto e pratiche meditative, proposto dalla scuola mi ha dato da subito un unico strumento per lavorare su diversi piani della mia essenza: mentale, spirituale ed energetico. Ed è ciò che voglio condividere nella mia attività di operatore, con tutti coloro che siano in risonanza con questo tipo di via verso la crescita personale.

Nei miei percorsi propongo l’unione olistica dei tre livelli, attraverso gli strumenti di meditazione, le pratiche corporee, la conoscenza del proprio corpo e dei suoi aspetti energetici.

Con dedizione, amorevolezza, empatia e compassione accompagno nell’integrazione di luci e ombre, verso una nuova strada di consapevolezza di sé.

 

Alessio Nicotra, diplomato al primo anno di formazione. Può ricevere per percorsi individuali

Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’aiuto” I livello, n. matricola 2706530

 

Altri nostri allievi sono sul sito https://www.viviora.it/formazione/i-nostri-allievi/

 

 

img_size=”full” include_categories=”65″]