


SCUOLA DI FORMAZIONE
L’obiettivo della nostra scuola è di formare una nuova figura professionale che sappia rispondere ad alcuni bisogni fondamentali di questa nostra epoca. Un professionista che sappia coniugare la tecnica occidentale della Counseling Corporeo e Energetico con la conoscenza proveniente dalla tradizione orientale dello yoga tantrico, che sia in grado di accogliere le necessità del singolo, della coppia e del gruppo, considerando l’essere umano come l’insieme integrato di corpo, mente e energia.
-
Acquisire consapevolezza di se stessi
-
Acquisire competenze professionali
-
Saperle applicare nella pratica professionale
Counseling Corporeo e Energetico
La formazione nel Counseling Corporeo e Energetico si basa sul metodo del counseling. Il counseling offre alle persone e alla comunità un’opportunità di sviluppo personale sano e vitale e una nuova opportunità di lavoro. Gli ambiti di applicazione del counseling sono molti: famiglia, coppia, scuola, volontariato, servizi alla persona, formazione di base, formazione specialistica, aziende, gruppi di lavoro e management. Il counseling, in tutte le sue applicazioni, aiuta a migliorare la qualità della vita.
Nei percorsi di formazione che proponiamo, ogni allievo viene coinvolto a livello personale, didattico e operativo.

Il Tantra
La nostra non è una semplice formazione nel Counseling Corporeo e Energetico che si limita al funzionamento dei sistemi comunicativi e dei meccanismi mentali, ma aggiunge l’elemento fondamentale dello yoga tantrico e l’intensa attività pratica/esperienziale. L’evoluzione e la crescita personale, la sperimentazione pratica delle tecniche e delle metodologie apprese consentono di raggiungere l’obiettivo di diventare un professionista del Counseling Corporeo e Energetico estremamente qualificato e attento a ciò che accade di sè e nelle persone che accompagna.
Percorso Didattico
-
1° ANNO
L'allievo sarà formato all'incontro del Counseling Corporeo e Energetico con il singolo individuo, creando una relazione empatica che oltre alla parte verbale coinvolga il corpo, il contatto, la meditazione. Si riceve l attestato di Operatore della Relazione d'Aiuto di I e II livello riconosciuto CSEN.
-
2° ANNO
E' rivolto all’incontro del Counseling Corporeo e Energetico con la coppia. L’allievo sarà in grado di osservare, individuare e gestire la dinamica della coppia e di trasferire strumenti utili per ristrutturare la comunicazione e il dialogo anche attraverso la rivalutazione dell’elemento corporeo. Si riceve l'attestato di Operatore della Relazione d'Aiuto di III livello riconosciuto CSEN.
-
3° ANNO
L'allievo sarà formato al Counseling Corporeo e Energetico rivolto al completamento della formazione in Counseling così da conseguire anche il titolo di Counseling riconosciuto da S.I.C.o, con particolare attenzione alle dinamiche di gruppo e alla conduzione.
Partecipa ai prossimi eventi
22-24 Aprile | Le energie di Shiva e Shakti
7-8 Maggio | Massaggio Rituale Tantra Il Respiro del Corpo I livello – Un Cuore che vibra
14-15 Maggio | Il fremito della Shakti
21-22 Maggio | Scuola di Formazione II anno
18-19 Giugno | Scuola di Formazione II anno
25-26 Giugno | Massaggio Rituale Tantra II livello – attraversare l’ombra, incontrare la luce
23-25 Settembre | Massaggio Rituale Tantra III livello – la danza di Shiva
9-11 Settembre | La coppia in unione
22-23 Ottobre | Risvegliarsi all’emozione
11-13 Novembre | Il Maithuna
19-20 Novembre | Scuola di Formazione I anno
3-4 Dicembre | Scuola di Formazione II anno
17-18 Dicembre | Scuola di Formazione I anno
E' una figura professionale richiesta?

(+39) 338 700 8662
La domanda che ci viene sempre posta è questa:
“E’ una figura professionale richiesta?”
La risposta è si, purché preparata!
Alla fine del percorso formativo, infatti, verrà rilasciato un regolare attestato finale concordato e riconosciuto da ADEA-CSEN (Agenzia Didattica Esterna Accreditata) a seguito di approvazione dei curricula, progetto, programma e docenti, e ne garantisce la preparazione, la professionalità, e il rispetto del codice deontologico. La figura professionale di “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico”, titolo conseguito per aver frequentato con profitto 900 ore di percorso formativo, rientra nelle attività regolamentate dalla Legge 4/2013.




“Stiamo vivendo un periodo in cui è importante essere persone che sappiano trasmettere equilibrio tramite la conoscenza e la consapevolezza che deriva dallo studio, dalla formazione e dall’esperienza. Andare oltre la conoscenza teorica e nozionistica, e vivere sulla propria pelle ciò che potrà accadere all’altro, così da sviluppare la capacità empatica che questa preziosa formazione richiede”


Ecco cosa dicono di noi..
